📁
Supercazzola: Informazione Creative Common
P2P

Offuscamento Emule

Salve a tutti

Per chi non lo sapesse (utenti di libero ADSL ascoltate tutti) la nuova versione 0.47c di emule ha una funzione avanzata x l'offuscamento della connessione. cosa vuol dire? in pratica alcuni provider come ad esempio libero ostacolano il peer to peer (e quindi emule) limitando la banda x questo tipo di connessioni. Il nuovo emule 0.47c (anke 0.47b) dispone di una speciale funzione chiamata "Protocollo di offuscamento" (si trova in opzioni>sicurezza) la quale tramite l'offuscamento del protocollo appunto, permette anche agli utenti di libero (e di quei provider che limitano il p2p) di scaricare liberamente senza nessun limite.

Quindi x abilitarlo spuntate la voce "Attiva il protocollo di offuscamento". poi disabilitate la seconda voce e la terza, altrimenti emule non vi permetterà di scaricare da fonti con protocollo offuscato, e poi non farete scaricare alle fonti con protocollo offuscato.

APPLICATE E DIFFONDETE!!!

 

Rd$'89

OFFUSCAMENTO

L'offuscamento del protocollo è una caratteristica di eMule aggiunta a partire dalla versione 0.47b per venire incontro alle esigenze di tutti quegli sfortunati utenti rallentati o bloccati dal loro provider (es. Libero), che si sono presi la libertà di decidere cosa e quanto un loro abbonato può e non può fare.
Se si attiva questa opzione eMule cerca di "nascondere" i dati che invia e riceve quando comunica con altri client e server in modo da impedire che qualcuno analizzando i pacchetti possano riconoscerli come provenienti dal programma emule. Questo sistema funziona però non è stato creato per rendere "anonimi" o per rendere "invisibili" anche perchè emule richiede un collegamento diretto con ogni utente che possiede il file che si vuole scaricare e perciò nascondersi è impossibile.
L'unico risultato dell'offuscamento è che i dati spediti, per uno che li vede passare sul filo del telefono, sembreranno "random" cioè cose a caso senza significato.
L'offuscamento una volta attivato funziona per i protocolli ed2k TCP e UDP, Server TCP e UDP, Kad TCP. I pacchetti Kad UDP non sono ancora offuscabili per motivi di compatibilità col passato.
Impostazioni
eMule dalla versione 0.47b supporta le connessioni offuscate provenienti dagli altri utenti senza bisogno di attivare nessuna delle caselle in opzioni --> sicurezza.
Se siete sicuri che il vostro provider (fornitore di servizio ADSL), non limiti in alcun modo il vostro emule potete lasciare disabilitate tutte le caselle e sarete comunque sicuri di aiutare tutti gli altri che invece cercano di parlare con voi tramite l'offuscamento.

Argomenti nella stessa categoria