📁
Supercazzola: Informazione Creative Common
Personaggi > Silvio Berlusconi

Berlusconi al Parlamento Europeo

La figuraccia di Berlusconi a Strasburgo

E' un documento imperdibile, ovvero il filmato originale del celeberrimo famigerato primo intervento del Cav al Palramento Europeo in veste di Presidente di turno. Era il 2003, e Presidente della Commissione europea era ancora Romano Prodi.
Quello che vedrete va aldilà di ogni immaginazione. L'Italia, rappresentata in quella sede da Berlusconi, Fini e Buttiglione, ne esce distrutta. La figura del Cav è al limite del ridicolo, messo alle corde (e "distrutto") da un politico qualunque (il tedesco Schultz: mai sentito parlare di lui?). La "prestazione" del Cav ci copre talmente di ridicolo che ad un certo punto si vede chiaro e tondo Fini (evidentemente incredulo e probabilmente sconvolto dalla vergogna) alzarsi ed allontanarsi dal Cav, forse per non dover condividere con lui quel momento talmente assurdo da diventare storico.

Posso assicurare che, se non lo avete mai visto, non avete alcuna idea di quanto in basso possa cadere. E la cosa peggiore è che, in quell'occasione, insieme al Cav cade l'Italia intera.

E' proprio vero che è giunta l'ora di stendere un velo pietoso!

Argomenti nella stessa categoria